La nona edizione della Guida di Identità Golose ai Ristoranti di Italia, Europa e Mondo è on line. Rubando le parole a Paolo Marchi :
“Come le precedenti non assegna voti, ma racconta quello che noi riteniamo sia il meglio, dentro e fuori il nostro Buon Paese. E tutto questo con un occhio di riguardo per le giovani leve, per chi ha iniziato da poco a fare ristorazione e davanti a sé ha più sogni e ambizioni che medaglie e certezze. Siamo i primi a sapere che si mangia bene, sovente davvero molto bene, in tante insegne che abbiamo eliminato, o nemmeno preso in considerazione, per il semplice fatto che la cucina ha inserito il pilota automatico e lo chef va sul sicuro senza rischiare come faceva quando doveva distinguersi e non aveva nulla da perdere. All’estremo opposto ci sono quelle ex speranze che non sono cresciute e purtroppo si sono perse, le aspetti, parli con loro ma non tutti corrono veloci al punto da partecipare alle Olimpiadi…”
Ecco, per me che amo cucinare e che quando vado a mangiare fuori lo faccio sperando in un’esperienza nuova, che mi permetta di placare l’appetito ma anche di colmare la mia conoscenza in fatto di ingredienti e accostamenti, queste parole mi paiono una bellissima prospettiva per guardare al mondo della ristorazione.
Per cui ve la segnalo, sperando che questa scoperta regali a voi lo stesso piacere che ha regalato a me.
BUONA LETTURA.