Pronta in dieci minuti dieci. Con sole due accortezze: tenere sotto controllo la temperatura – che è stata per tutti e 10 i minuti ferma a 130 gradi – e mescolare continuamente con un cucchiaio di legno.
Oppure, come ho fatto io, affidarsi a Cuisine Companion Moulinex. Sufficiente pulire 200 g di fragole, tagliandole poi a metà, e versarle nella ciotola insieme a 50 g di zucchero a 130 gradi a velocità 3. Impostare il timer per un tempo di dieci minuti e avete finito. Potete fare altro: un segnale acustico vi avviserà che la vostra marmellata è pronta. Questa, infatti la comodità incredibile del Cuisine Companion: potete fare le vostre ricette preferite senza alcuna fatica, tanto a fare in modo che non bruci ci pensa lui. Così come a mescolare.
Siete curiosi? Allora se siete in zona Firenze segnatevi questo evento in agenda. Avrete l’occasione di toccare con mano come lavora il Cuisine Companion: con me ci saranno Sandra, Martina e Laura con cui ci sfideremo a colpi di #ricetteimpossibili.
Mi raccomando, non perdetevi questo appuntamento… vi aspettiamo!